Trasloco!

Tranquilli, non io, è il Blog a traslocare. Per quanto la mia natura sia prossima a quella di un nomade non sono ancora arrivato al punto di pianificare un trasloco al mese.
Questo post è per coloro che mi seguono ricevendo aggiornamenti sull’attività del Blog via e-mail o via Feed RSS. Bene, sappiate che, se vi interessa ancora seguirmi, dovete andare a registrarvi sul nuovo Blog. Questo l’indirizzo: http://wiederanfangen.miclami.net.
Potrete registrarvi inserendo il vostro indirizzo e-mail oppure iscrivendovi al Feed, come prima insomma. Anche il nome del Blog non è cambiato: wiederanfangen porta con sè la qualità del momento iniziale in cui ho deciso di dare vita a questo spazio nella rete e mi è parso giusto mantenerlo per evitare che lo stimolo iniziale che mi ha spinto a lanciarmi in questa avventura venga meno.
Per quanto abbia deciso di spostarmi su un sito di Web Hosting, ho comunque deciso di continuare di avvalermi di WordPress e del tema che avevo scelto a suo tempo, con cui sia io che voi ormai abbiamo familiarizzato un po’. Ho comunque apportato alcune modifiche: innanzitutto ho aggiunto qualche messaggio pubblicitario che mi auguro non vi disturbi più di tanto. Non ho la presunzione di campare con l’attività del Blog, ma diciamo che sarei già pienamente soddisfatto se a fine mese con i clic raccolti dai banner riuscissi a pagarmi una birra (dovete sapere che qui a Colonia una Kölsch costa davvero poco per cui il mio obbiettivo non si può certo definire ambizioso). Se poi, visto che non ci si vede più di persona, avete comunque voglia lo stesso di offrirmi una birra potete farlo attraverso il pulsante PayPal 😉
La novità comunque più interessante è comunque il plugin per la visualizzazione delle gallerie fotografiche. Adesso se cliccate su una delle immagini del post partirà in automatico la visualizzazione in modalità slideshow con le immagini del post ad una risoluzione migliore che non quella offerta dai thumbnail inseriti nel post. L’idea infatti è quella di corredare i post con un maggior numero di immagini, per due motivi: 1) per rendervi la lettura più piacevole e riuscire a trasmettervi con qualche immagine quello che sto vivendo qui; 2) perché la fotografia é sempre stato uno dei miei interessi, e chissà che con questo obbiettivo, ed il molto tempo libero di cui al momento posso disporre, non riesca ad applicarmici un po’ più seriamente migliorando la qualità dei miei scatti. Dunque vi aspetto nella nuova casa!

Leave a Reply

